Suite Adempiere Italia
Efficienza, Controllo e flessibilità: il sistema di gestione del magazzino che sfrutta le App
Basta un APP!
La gestione della tesoreria aziendale comprende tutti i metodi e le strategie che vengono impiegati per gestire le risorse finanziarie.
Le App per la gestione delle attività di magazzino utilizzano sistema operativo Android, hanno interfaccia intuitiva e facile da usare e tramite la lettura del barcode o del QR-code permettono di:
Gestire l’ingresso dei materiali, controllando gli articoli e gestendo la loro ubicazione:
- Al ricevimento della merce sui prodotti viene applicata un’etichetta con un codice a barre per identificazione e controllo. Tramite l’APP, attraverso la lettura del codice a barre, viene indicato all’operatore dove stoccare il prodotto e la giacenza dello stesso.
Verificare le giacenze e le ubicazioni:
- In qualsiasi momento tramite l’APP sarà possibile conoscere l’esatta ubicazione di un prodotto e la giacenza presso qualsiasi ubicazione, anche interrogando l’intero scaffale. Tramite le APP è possibile quindi tenere sotto controllo il magazzino in tempo reale, ottimizzare le attività di stoccaggio, sfruttare al massimo lo spazio e mantenere la merce sempre in ordine.
Gestire l’evasione dell’ordine cliente prelevando la merce per la successiva spedizione:
- Con una specifica funzione dell’APP è possibile selezionare uno o più ordini clienti, il sistema proporrà l’elenco degli articoli da prelevare e le loro ubicazioni.
Effettuare inventari a rotazione:
- Sempre con una funzione dell’APP è possibile selezionare uno scaffale o un singolo locatore ed effettuare l’inventario.
Effettuare inventari massivi
Per le aziende di produzione: gestire il prelievo del materiale occorrente alla lavorazione e il versamento del prodotto finito
Le APP Android si adattano, crescono e si evolvono con l’azienda a seconda delle sue esigenze.
L’ utilizzo delle APP permette di conseguire risparmi in termini di tempi, costi e di migliorare la qualità del servizio al cliente finale aumentando l’ efficienza del magazzino.