Suite Adempiere Italia
ADempiere ERP prevede l’integrazione dei più conosciuti sistemi di gestione della tesoreria quali DocFinance, Gold e Piteco.
Gestione della tesoreria: perché serve un software e cosa può fare
La gestione della tesoreria aziendale comprende tutti i metodi e le strategie che vengono impiegati per gestire le risorse finanziarie.
Un software per la gestione tesoreria è un tool molto utile anche per le PMI a cui offre uno strumento strategico non solo di gestione ma di informazione e verifica puntuale.
Con ADempiere ERP il cliente può decidere quale sistema di gestione della tesoreria integrare.
Attraverso una corretta gestione della tesoreria sarà possibile:
Gestione finanziaria a 360º
- Tenere sotto controllo i flussi di cassa, gli estratti conto bancari, gli affidamenti, le scadenze dei pagamenti, le scadenze incassi, la gestione dei costi extracontabili e le proiezioni dei saldi.
Controllare i flussi finanziari
- Gestire le proiezioni sul grado di utilizzo e di disponibilità di conti correnti e linee di credito, controllare gli estratti conto e gli scalari effettuando analisi dei flussi di cassa.
Migliorare i rapporti con le banche
- Presentare in modo professionale la vostra azienda alle banche.
Ridurre i tempi di lavoro in area amministrativa
- Acquisire gli estratti conto in modo automatico riducendo così il tempo necessario per le registrazioni di prima nota.
I software di gestione della tesoreria disponibili con ADempiere sono totalmente parametrizzabili per soddisfare gli specifici bisogni del singolo utente e sono strutturati secondo un criterio modulare, rispondono quindi alle esigenze di realtà aziendali differenti per dimensione e complessità.