Gestione Acquisti



Perchè scegliere ADempiere per la tua Gestione Acquisti?



Per l’azienda, la gestione degli acquisti con ADempiere diventa un potente strumento per gestire la politica di fornitura dei prodotti in modo ordinato, pianificato e controllato.


Ottieni una visione panoramica e dettagliata dei processi e attività relativi agli acquisti. I diversi attori coinvolti nella gestione degli acquisti sperimentano una totale integrazione: ognuno riceve dati da un utente e crea dati per un altro utente. Il risultato sono processi chiaramente definiti con risultati prevedibili e controllabili.


Una volta definite le condizioni e il livello di servizio atteso del fornitore, gli utenti svolgono le loro operazioni commerciali e ADempiere si prende cura dei prezzi, dei costi e dei documenti coinvolti.

Vantaggi della Gestione Acquisti per la tua Azienda

Stabilire condizioni con i fornitori

Definisci in ADempiere i termini commerciali che hai negoziato con il tuo fornitore e utilizzali per le operazioni di acquisto: prezzi, sconti, condizioni di pagamento, quantità minime da ordinare ed altro.

Trasparenza nei processi coinvolti

Gestisci tutti i processi coinvolti nella pianificazione degli acquisti in modo ordinato. ADempiere è progettato per produrre in modo nativo documenti quali richieste, offerte, inviti a offerte, scelta dell'offerta vincente, ordini di acquisto, ricevute materiali, fatture e pagamenti. Allo stesso modo, è integrato con le richieste di materiali interni e il processo di rifornimento.

Controllo dei costi

Dal momento in cui il prodotto entra nei magazzini dell'azienda fino alla sua spedizione ai clienti, i costi vengono mantenuti e calcolati automaticamente.Ciò include anche l'uso di costi aggiuntivi per il trasporto, la movimentazione e altro. Allo stesso modo puoi avere diversi metodi di calcolo dei costi, sviluppandoli in contemporanea.

Indipendenza

Con la configurazione e ogni fase del processo di acquisto chiaramente definite, l'intelligenza di acquisto è nel sistema. Con questo la società diventa meno dipendente dagli utenti con conoscenza "esclusiva" dei rapporti coi fornitori.

 

Processi Aziendali della Gestione Acquisti