Perchè scegliere ADempiere per la tua Gestione Vendite?
Conosci in tempo reale la situazione della gestione delle vendite, dall’inserimento dell’ordine fino ad effettuare la consegna effettiva.
Il modulo Vendite documenta ogni passaggio eseguito e alimenta altri moduli come la Tesoreria, Contabilità, Previsionali e Magazzini.
Esegui le vendite rapidamente e senza errori. Ottieni una panoramica sui processi e dettagli delle attività relative alle vendite. Una volta definite le condizioni per ciascun cliente, gli utenti effettuano la vendita e ADempiere si occupa di prezzi, costi e documenti coinvolti.
Processi Aziendali della Gestione Vendite
- Punto Vendita (POS) potente
- Gestione Documenti
- Integrazione con altri processi
- CRM nativamente integrato
- Il punto vendita è integrato in ADempiere.
Da una singola finestra è possibile gestire rapidamente tutto ciò che riguarda le Vendite. - Altamente configurabile, funzionale anche via Web.
- Gestisci i Preventivi, Vendite in contanti, Vendite a credito, Ordini standard, Resi materiali, Sconti, variazioni di prezzo.
- Supporta pagamenti anticipati, pagamenti parziali o totali, pagamenti in diversi tipi (contanti, assegni, carte di credito, note di credito), rimborsi.
- Permette di cancellare documenti.
- Consente l'immissione di dati tramite mouse, tastiera o touchscreen.
- Cerca i vecchi ordini cliente dal punto vendita.
- Prevede autorizzazioni necessarie per determinate azioni come la concessione di sconti, la modifica dei prezzi o la modifica del modo di vendita.
- Converti facilmente preventivi e offerte in ordini cliente.
- Utilizza l'ordine cliente per alimentare la consegna del materiale.
- Spedizione parziale di materiale: il sistema sa gestire il residuo all'ordine di vendita.
- Consolida diversi ordini cliente in una sola bolla di consegna materiale.
- Crea diverse fatture di vendita in base alla stessa bolla di consegna materiale.
- Consolida in una fattura diverse bolle di consegna materiali.
Le vendite sono integrate con altri processi ADempiere come: tesoreria, magazzini, previsioni, rifornimenti, CRM.
Gestisci le tue opportunità di vendita, i contatti e le offerte per i tuoi potenziali clienti, con un sistema che ti consente di seguire il processo commerciale. L'immissione di ordini relativi a queste attività di marketing consente di risparmiare tempo e denaro e offre un maggiore controllo sul reparto commerciale.
- Contabilità Clienti
- Flussi di processo
- Gestione offerte di vendita
- Fatturazione elettronica
- Gestione provvigioni
La Contabilità clienti Consente di configurare ciascun cliente e di accedere in qualsiasi momento alle informazioni sulle operazioni eseguite con quel cliente.
- Esistono diversi processi nelle vendite. Ognuno dipende dal suo inizio: preventivo, offerta, impegno di vendita, fatturazione, consegna materiale.
- ADempiere esegue i processi internamente a seconda del tipo di documento iniziale.
- Se, ad esempio, il tipo di documento è “Punto vendita”, l'ordine viene eseguito, il materiale viene consegnato, la fattura viene creata e pagata.
- Ciascuna delle attività coinvolte in uno specifico processo di vendita è incorporata e integrata per raggiungere l'obiettivo generale.
- I risultati di un'attività sono il punto di partenza dell'attività successiva: questo consente di ottenere la massima qualità nell'esecuzione e nel monitoraggio di ogni attività.
Pratica in tutta sicurezza gli sconti e le offerte che la tua area di vendita o il mercato richiede. Controllato al 100% e senza errori.
Rispetta perfettamente i dettami normativi dell'amministrazione tributaria. ADempiere invia i documenti corrispondenti senza alcun intervento utente.
Calcola le commissioni ai rappresentanti di vendita in modo semplice e completo. Il calcolo delle commissioni in ADempiere include funzionalità come:
- Calcolo basato sulle vendite: viene elaborato inserendo gli ordini di vendita anche se non sono stati pagati o fatturati.
- Commissioni sulle fatture: consente di elaborare solo gli ordini fatturati che soddisfano la definizione stabilita nelle commissioni.
- Basato sui pagamenti: calcola i documenti pagati in modo efficace, considerando i giorni di pagamento, la data di scadenza della fattura, tra gli altri.
La configurazione delle provvigioni è molto flessibile, consentendo di definire dalle regole di base per le piccole organizzazioni fino ai calcoli complessi nelle aziende in cui è richiesto un livello di dettaglio molto articolato.
- Condizioni con i clienti
- Flusso di approvazione
- Tracciabilità
- Caricamenti massivi
- Le condizioni negoziate con il cliente si riflettono direttamente in ADempiere.
- Tra gli altri: listini che cambiano periodicamente, sconti per quantità venduta, condizioni di pagamento, verifica del credito.
- Una volta definite e configurate le condizioni, ADempiere le utilizza durante la gestione delle vendite con il cliente.
- Definisci il flusso di approvazione per le condizioni commerciali di cui la tua azienda ha bisogno.
- L'approvazione può dipendere dall'utente o dall'importo.
- È possibile definire la scalabilità di approvazione: dall'impiegato al funzionario, al capo dipartimento, ecc.
- Il lotto da utilizzare può essere selezionato manualmente o al sistema è consentito sceglierlo automaticamente.
- Il sistema sa quale lotto è stato consegnato a quale cliente e lo richiede al momento della restituzione del materiale.
- Se necessario, è anche possibile documentare i lotti già dall'ordine cliente.
- Importa gli ordini cliente da altri sistemi (es. e-commerce) in modo rapido e senza troppi sforzi.
- All'avvio delle operazioni, le partite aperte vengono migrate in modo trasparente.
- Con l'aiuto del modulo Previsionale, gli ordini cliente vengono generati in modo massiccio in base alla cronologia e ai parametri selezionati.