Ancora oggi si incontrano tantissime aziende, soprattutto nelle PMI, che hanno scelto la soluzione AS400 (oggi IBM POWER i) installata presso la propria sede.
Seppur riconosciuto da tutti nel settore per la solidità e completezza, oggi questo tipo di soluzione presenta dei limiti che è bene tenere in considerazione.
La gestione degli AS400/IBM Power i rappresenta oggi per tante aziende una preoccupazione ed un costo elevato, sia per la difficoltà nel reperire competenze tecniche sempre più di nicchia, sia per i costi di manutenzioni hardware e per i consumi energetici, sia per i rischi di perdita di dati e disservizi legati a strutture interne non disegnate per l’alta affidabilità.
ADempiere ERP ti consente di salvare le peculiarità applicative, funzionali e di processo del tuo mondo AS400 grazie alla sua capacità di replicare in tempi rapidi, integrandoli nel proprio DNA, i tuoi modelli di business per renderli disponibili su di una piattaforma completamente innovativa.
Scopri le integrazioni possibili col mondo AS400: dal semplice affiancamento alle tue procedure legacy in un ambiente integrato che ti consente una migrazione graduale, pianificata e controllata, fino alla completa sostituzione del tuo vecchio applicativo con un sistema ERP moderno, potente e che può salvare le peculiarità del tuo modello di business.
ADempiere ERP, con la sua architettura basata su metadati, potenti workflow personalizzabili ed un ambiente “batch” per elaborazione di processi in background, ti offre una piattaforma applicativa che ti consente di salvaguardare gli investimenti fatti sull’ambiente legacy AS400, offrendoti nel contempo l’apertura verso un modo moderno, efficace ed attuale di concepire il sistema informativo dell’azienda.
Se sei interessato ad approfondire come ADempiere ERP può sostituire il tuo AS400, non esitare a contattarci.