Beneficia di tutti i Vantaggi del Cloud
I vantaggi del Cloud Computing confermano l’ascesa del nuovo paradigma legato al Cloud Computing per la sua versatilità e flessibilità nella gestione dei servizi IT.
Gli analisti dicono che dal 2020 la tecnologia Cloud sarà la tecnologia dominante nel settore IT perché permette di archiviare, memorizzare ed elaborare dati, sfruttando risorse virtualizzate accessibili da remoto (Web Storage, CloudApp, programmi, servizi) con una formula di pagamento On Demand riducendo il carico computazionale delle risorse locali e ottimizzando i costi e le performance dell’infrastrutture e dei servizi IT.
Tra i Vantaggi del Cloud Computing c’è anche che i servizi IT sono disponibili in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo senza nessun tipo di installazione, aggiornamento e backup o di manutenzione dell’infrastruttura.
L’architettura del Cloud funziona con una serie di Cloud Server collocati fisicamente presso il Data Center del fornitore su cui sono presenti servizi e applicazioni gestibili da remoto. In tal modo il cliente può selezionare ed attivare facilmente i servizi richiesti. Le Infrastrutture e i Servizi in Cloud Computing ad esempio, sono progettati per garantire la massima sicurezza dei dati e ogni giorno continuano ad innalzare i livelli di sicurezza per aumentare ulteriormente l’affidabilità.
Questi sono i principali Vantaggi del Cloud Computing: